Certificato di matrimonio

Servizio attivo

Il certificato di matrimonio attesta il luogo e la data di celebrazione del matrimonio e può essere sostituito dall'autocertificazione.

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Materie del servizio

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A chi è rivolto

L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona:

  1. che abbia contratto matrimonio religioso o civile nel Comune.
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Descrizione

Riferimenti Normativi:
Importante: a far data dal 1° gennaio 2012, le certificazioni rilasciate dalle P.A. nei rapporti con le altre Pubbliche Amministrazioni devono essere sostituite dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà. (Articolo 15 L. 12 Novembre 2011, N. 183)

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Come fare

Si può richiedere:

  • nel comune dove è avvenuto il matrimonio o nel comune di residenza al momento del matrimonio
  • nel comune di attuale residenza si può ottenere con un certificato contestuale un anagrafico di matrimonio
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Cosa serve

1) Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità
2) Nome, cognome, indirizzo e data di nascita della persona a cui si riferisce il certificato

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Cosa si ottiene

Si ottiene il certificato di matrimonio

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Tempi e scadenze

Il certificato di matrimonio ha validità 6 mesi.

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Condizioni di servizio

Condizioni di servizio
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Contatti

Telefono : 0142943421

Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2025, 09:53

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