Materie del servizio
A chi è rivolto
Qualunque persona che conosca i dati anagrafici e di morte della persona.
Descrizione
Riferimenti Normativi:
Importante: a far data dal 1° gennaio 2012, le certificazioni rilasciate dalle P.A. nei rapporti con le altre Pubbliche Amministrazioni devono essere sostituite dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà. (Articolo 15 L. 12 Novembre 2011, N. 183)
Come fare
Dove si può richiedere?
Nel Comune dove è avvenuto il decesso.
Cosa serve
1) Documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità
2) I dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) della persona deceduta a cui si riferisce il certificato
Cosa si ottiene
Si ottiene il certificato di morte
Tempi e scadenze
Il certificato di morte ha validità illimitata.
Consegna immediata.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2025, 13:54