Certificato di esistenza in vita

Servizio attivo

Il certificato di esistenza in vita attesta l'esistenza in vita del richiedente e può essere sostituito dall'autocertificazione.

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona residente nel Comune.

Municipium

Descrizione

Importante: a far data dal 1° gennaio 2012, le certificazioni rilasciate dalle P.A. nei rapporti con le altre Pubbliche Amministrazioni devono essere sostituite dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà. (articolo 15 L. 12 Novembre 2011, N. 183)

Municipium

Come fare

Presentarsi nel Ufficio con le documentazione richieste.

Municipium

Cosa serve

  1. Documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità
  2. Nome, cognome, indirizzo e data di nascita della persona a cui si riferisce il certificato
Municipium

Cosa si ottiene

Il certificato di esistenza in vita

Municipium

Tempi e scadenze

Rilascio immediato.

Il certificato ha validità 6 mesi. Il certificato deve essere rilasciato in bollo tutte le volte in cui la legge non prevede una specifica forma di esenzione.

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio
Municipium

Contatti

Telefono : 0142943421

Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2025, 12:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot