Certificato di morte

Servizio attivo

Il certificato di morte è il documento nel quale si attesta che un cittadino è deceduto in un dato giorno, e può essere sostituito dall'autocertificazione.

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Materie del servizio

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A chi è rivolto

Qualunque persona che conosca i dati anagrafici e di morte della persona.

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Descrizione

Riferimenti Normativi:
Importante: a far data dal 1° gennaio 2012, le certificazioni rilasciate dalle P.A. nei rapporti con le altre Pubbliche Amministrazioni devono essere sostituite dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà. (Articolo 15 L. 12 Novembre 2011, N. 183)

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Come fare

Dove si può richiedere?
Nel Comune dove è avvenuto il decesso.

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Cosa serve

1) Documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità
2) I dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) della persona deceduta a cui si riferisce il certificato

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Cosa si ottiene

Si ottiene il certificato di morte

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Tempi e scadenze

Il certificato di morte ha validità illimitata.

Consegna immediata.

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Condizioni di servizio

Condizioni di servizio
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Contatti

Telefono : 0142943421

Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2025, 13:54

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