Materie del servizio
A chi è rivolto
L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona residente nel Comune.
Descrizione
Riferimenti Normativi:
Importante: a far data dal 1° gennaio 2012, le certificazioni rilasciate dalle P.A. nei rapporti con le altre Pubbliche Amministrazioni devono essere sostituite dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà. (articolo 15 L. 12 Novembre 2011, N. 183)
Come fare
Presentarsi all'uffico di pertinenza con i documenti richiesti.
Cosa serve
1) Documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità
2) Nome, cognome, indirizzo e data di nascita della persona a cui si riferisce il certificato
Cosa si ottiene
Si ottiene il certificato di residenza
Tempi e scadenze
Validità Il certificato ha validità 6 mesi. Il certificato deve essere rilasciato in bollo tutte le volte in cui la legge non prevede una specifica forma di esenzione.
Rilascio immediato.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2025, 16:03