Materie del servizio
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Chi può richiederlo?
L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona residente nel Comune.
Descrizione
Riferimenti Normativi:
Importante : a far data dal 1° gennaio 2012, le certificazioni rilasciate dalle P.A. nei rapporti con le altre Pubbliche Amministrazioni devono essere sostituite dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà. (articolo 15 L. 12 Novembre 2011, N. 183)
Come fare
Presentarsi all'ufficio competente con le documentazioni richieste.
Cosa serve
1) Documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità
2) Nome, cognome, indirizzo e data di nascita della persona a cui si riferisce il certificato
Cosa si ottiene
Si ottiene il certificato di stato civile attesta la stato civile attuale del richiedente.
Tempi e scadenze
Rilascio immediato.
Il certificato ha validità 6 mesi.
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Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2025, 12:34