Trasparenza amministrativa
Servizi (16)
Modulistica per l'autocertificazione della titolarità alla presentazione di una pratica edilizia
L'autocertificazione attesta che un'attività, un immobile o un impianto rispettano i requisiti igienico-sanitari previsti dalla normativa vigente.
L'autocertificazione consente ai cittadini di dichiarare la propria qualifica professionale senza necessità di presentare certificati ufficiali. Questo documento, utilizzabile nei rapporti con la Pubblica Amministrazione e i gestori di servizi pubblici, s
Documenti (14)
A termini dell'art. 20 comma 1 del D.P.R. 380/2001 e s.m.i. l'autocertificazione deve essere sottoscritta dal tecnico progettista e attesta la conformità del progetto alle norme igienico-sanitarie nel caso in cui il progetto riguardi interventi di edilizi
L'autocertificazione è una semplice dichiarazione, conosciuta anche come "dichiarazione sostitutiva di certificazione", che sostituisce alcuni certificati senza che ci sia necessità di presentare successivamente il certificato vero e proprio.
L'autocertificazione consente a un soggetto di dichiarare, sotto la propria responsabilità, la nomina a curatore in una procedura fallimentare, di eredità giacente o di amministrazione di sostegno.